Evita Andújar nasce ad Écija (Siviglia) nel 1974.
Formatasi studiando pittura e restauro all’Accademia di Belle Arti di Siviglia, ha poi frequentato diversi corsi di specializzazione di pittura e arte tra i quali il Corso Internazionale di Pittura a Cadice, diretto dal pittore spagnolo Antonio López García.
Nel 2000 termina anche i corsi di Dottorato e viene in Italia come borsista dell’Accademia di Spagna in Roma.
Si trasferisce in questa città ed inizia a lavorare nel restauro di opere d’arte.
Negli anni successivi diviene referente tecnico di importanti progetti come, ad esempio, la Scala Regia del Vignola a Caprarola. Lo stretto contatto con gli affreschi sarà fondamentale per lo sviluppo successivo della sua tecnica pittorica.
Ha partecipato a numerose mostre in Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, Slovenia, Austria, Atene, Emirati Arabi e Giordania, esponendo con grandi artisti contemporanei e giovani artisti emergenti. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti tra gli altri Un mosaico per Tornareccio, il Premio Adrenalina e il Premio Casciaro. Ha conseguito premi speciali come all’Arteam Cup e il Premio Lynx. È stata finalista dell’Arte Laguna Prize, di EneganArt e del Premio Arte Mondadori.
Nel 2016 è stata scelta come artista nel progetto di residenza Bocs Art – Residenze Artistiche a Cosenza e nel 2017 ha vinto il Premio Residenza d’Artista al Premio Marchionni di Villacidro (VS). Nello stesso anno è stata invitata alla residenza Ayla International Art Symposium III ad Aqaba (Giordania) e nel 2019 al Cab International Art Symposium 5 ad Amman (Giordania).
Le sue opere si trovano in importanti collezioni pubbliche e private.
Vive e lavora a Roma.