Terminati gli studi artistici, abilitandosi, inizia la sua lunga carriera di insegnamento all’Istituto regionale d’arte di Santo Stefano di Camastra e, dal 1969, come titolare di cattedra di Ornato e figura modellata al Liceo Artistico di Palermo.
Nel 1964 espone a Siracusa alla “Mostra di pittori siciliani”, scelti dalla Biennale di Palermo e nel 1965 è a Roma alla Galleria “Piazza di Spagna”, in occasione della mostra “10 artisti siciliani d’oggi”, dove incontra Giulio Carlo Argan, Palma Bucarelli, Marcello Venturoli, Pericle Fazzini e Nino Franchina.
È presente al quarto premio nazionale d’arte contemporanea “Castello Svevo di Termoli”, e vi sarà presente fino alla sesta edizione. Partecipa anche alla Biennale della piccola scultura Dantesca di Ravenna.
Nel 1975 viene invitato negli Stati Uniti per una mostra itinerante. Lo stesso anno è alla Galleria “Pagani” di Milano, dove conosce Mario De Micheli che lo presenterà in catalogo alla galleria “La Persiana” di Palermo nel 1976.
Nel 1981 vince il concorso nazionale con la scultura in travertino di Alcamo “Impatto” che viene collocata alla piscina olimpica di Palermo. Nel 1982 espone per la seconda volta al “Salon grands et jeunes d’aujourd’hui” di Parigi.
Nel 2000 viene invitato dall’amministrazione Antimafia ad esporre all’Hotel S. Paolo, bene confiscato alla mafia.
Nel 2001 espone a Messina, mostra organizzata dall’Amministrazione Provinciale.
Nel 2002 la mostra passa a Siracusa organizzata dall’Assessorato alla Cultura Provincia Regionale. Viene invitato alla “Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo” a Salerno. Alla “XIV Biennale del Bronzetto Dantesco” a Ravenna.
Nel corso degli anni, gli sono stati conferiti il “Marranzano d’oro”, il premio “Fimis” e il “Telamone” ad Agrigento. Nel 1993 riceve “La Pigna d’Argento” a Catania. Nel 1996 ruceve il premio “Honoris Causa” per la scultura dell’Accademia Siculo-Normanna di Monreale. per un settemio(1979-1986) ha fatto parte del Direttivo della Galleria d’Arte Moderna di Palermo. Nel settembre del 2003 tiene una mostra personale al Complesso Monumentale del Vittoriano a Roma organizzata dalla Presidenza della Regione Lazio.